ENOGASTRONOMIA

Formazione d’eccellenza nel cuore della Food Valley italiana

ENOGASTRONOMIA

Formazione d’eccellenza nel cuore della Food Valley italiana

ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana è riconosciuta come il più autorevole centro di formazione professionale dedicata all’ospitalità e alla ristorazione Italiana a livello internazionale. ALMA forma cuochi, pasticceri, bakery chef, sommelier, professionisti di sala e manager della ristorazione, gelatieri, pizzaioli e pastai.

ALMA dal 2004 a oggi ha portato avanti un processo di crescita e innovazione costante. La qualità della didattica è garantita da un corpo docente composto da grandi cuochi e pasticceri, da maître e maestri sommelier affermati, dai maggiori conoscitori dei prodotti alimentari italiani e da accreditati esperti in nutrizione, igiene degli alimenti, storia della cucina e mondo del vino.

La scuola, che ha sede a Colorno (Parma), collabora con oltre 700 strutture, tra rinomati ristoranti e laboratori di pasticceria, prestigiose realtà dell’hôtellerie, della ristorazione collettiva e del mondo vinicolo, per offrire stage formativi ai propri studenti, in Italia e all’estero.