DECORATORIFALEGNAMIMOSAICISTIRESTAURATORI

Costruire il futuro

Lunedì - Venerdì:
8:00 -14:00

Edilmaster – Scuola Edile di Trieste è una scuola di formazione professionale, riconosciuta dalla regione Friuli Venezia Giulia e dedicata alla formazione dei giovani che aspirano a lavorare nel settore edile, anche negli ambiti della decorazione e delle lavorazioni artistiche.
Questo obiettivo è portato avanti sia attraverso l’erogazione di corsi di formazione professionale, sia tramite iniziative di formazione continua, specializzazione e aggiornamento per giovani e adulti, sempre in ambito regionale.

Dopo 50 anni di impegno e con la collaborazione della regione Friuli Venezia Giulia, l’ente ha sviluppato ulteriormente il suo programma formativo, e si rivolge oggi a tutti i cittadini, lavoratori e non, alle imprese, associazioni ed enti pubblici e privati della regione.

La missione di Edilmaster è formare figure professionali specializzate in tutti i settori dell’edilizia, attraverso un’offerta formativa che coniuga i contenuti del sistema scolastico tradizionale con gli aspetti legati alle professioni edili.

La prestigiosa sede, frutto di un lavoro di recupero di una struttura di archeologia industriale, dispone di aule, laboratori informatici e di cantiere attrezzati con tutti gli strumenti più moderni per lo svolgimento delle lezioni, unitamente a un corpo docenti con esperienza pluriennale.
Istituito nel 1960, l’ente è gestito dalle organizzazioni ANCE Trieste, Confartigianato e CNA; e dalle Organizzazioni sindacali Fillea Cgil, Filca Cisl, Feneal Uil.

Lunedì - Venerdì:
8:00 -14:00