ORAFI E GIOIELLIERIORAFI E GLITTICI

ORAFI E GIOIELLIERIORAFI E GLITTICI

Dalla tradizione secolare all'innovazione contemporanea

14.00 - 18.00

LAO – Le Arti Orafe è una prestigiosa scuola di oreficeria, fondata nel 1985 da Giò Carbone nello storico quartiere di Santo Spirito-San Frediano a Firenze: prima scuola italiana dedicata allo studio del gioiello, è riconosciuta come una delle più prestigiose scuole europee del settore e ospita una delle più importanti biblioteche italiane dedicate alla gioielleria.

L’offerta formativa include corsi full-time e part-time basati sull’apprendimento di competenze e tecniche, senza dimenticare ricerca e design, tenuti da insegnanti altamente qualificati. Sono più di venti i docenti che collaborano con la scuola, tra artigiani, artisti e designer, mentre altri professionisti vengono invitati ogni anno per tenere seminari e interventi.

La scuola si è sempre distinta per la promozione della “cultura del gioiello” e da molti anni organizza mostre, conferenze e incontri sul gioiello contemporaneo, tra cui, dal 2005, Preziosa e Preziosa Young, esposizioni internazionali di arte orafa contemporanea.
LAO è anche un’agenzia di formazione accreditata per corsi approvati e finanziati dal FSE (Fondo sociale europeo) e un’entità autorizzata per progetti Erasmus.

14.00 - 18.00