ORAFI E GLITTICI

L’alto artigianato in una scuola unica di arte sacra contemporanea

Lunedì
9:30 - 11.30

La Scuola d’Arte Sacra-Sacred Art School di Firenze è una scuola internazionale che promuove la creatività nell’arte e nell’artigianato artistico con una speciale attenzione all’ambito Sacro.
I laboratori pratici si alternano a insegnamenti teorici incentrati su materie storiche, storico-artistiche, filosofico-teologiche e manageriali. La scuola offre corsi triennali di specializzazione in Pittura, Scultura e Oreficeria, strutturati in moduli trimestrali che gli allievi non residenti possono seguire come pacchetti formativi a sé stanti. L’istituto offre agli allievi delle tre specializzazioni, come parte caratterizzante della propria offerta formativa, anche un ciclo annuale di seminari tenuti da personalità del mondo artistico, intellettuale, teologico e universitario. Inoltre propone ai propri studenti la possibilità di effettuare tirocini presso imprese fiorentine e di lavorare ad alcune commissioni della bottega interna. È disponibile, infine, una summer school di tre settimane per ciascun indirizzo di studi.

Lunedì
9:30 - 11.30