DESIGNER DEGLI ACCESSORI MODASARTI E STILISTI

Oltre 60 anni di formazione nella moda

Lunedì - Sabato
9:00 – 12:00

La Scuola di Moda Vitali è una delle poche scuole di moda in Italia attiva fin dal 1957: fondata da Nadia Vitali a Ferrara, oggi l’istituto è amministrato dalla figlia Silvia, che ne è anche docente, insieme ad eccellenti professionisti di settore, fashion designer e modellisti.
La didattica spazia dalla ricerca stilistico-commerciale alla modellistica sartoriale e industriale, fino alle moderne tecniche di confezione, anche con l’ausilio dei software CAD 2D e 3D di Lectra e Browzwear.
Il metodo di modellistica è unico e altamente professionale: non prevede infatti l’utilizzo di squadre e curvilinee, ma solo matita, carta e riga. L’obiettivo è quello di insegnare una professione: per questo la formazione ha un’impronta fortemente pratica, basata sulle tecniche tradizionali affiancate alla più moderne tecnologie digitali, e aggiorna continuamente la didattica sulla base delle esigenze del mondo del lavoro.
Al termine del percorso formativo i migliori studenti hanno la possibilità di svolgere un tirocinio in prestigiose aziende di abbigliamento, con cui la scuola ha instaurato storiche collaborazioni. Oltre l’80% dei diplomati trova lavoro entro un anno.

Lunedì - Sabato
9:00 – 12:00