Fondazione Cologni

Aperte le candidature per i tirocini di “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza”

Da oggi è aperta la raccolta delle candidature per partecipare a “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza“, il progetto dei tirocini formativi di Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte.
Tutte le Scuole e gli enti di formazione nei settori dell’artigianato artistico, pubblici e privati, sono invitati a inviare le candidature dei loro migliori ex-studenti, abbinati a un laboratorio o un atelier d’impresa che si renda disponibile ad accoglierli. I giovani vincitori del bando potranno seguire gratuitamente un Mini Master di 150 ore erogato dai più prestigiosi atenei milanesi, e svolgeranno poi il tirocinio di sei mesi in bottega, a fianco di un Maestro artigiano, con un’indennità mensile di 800€ per ogni tirocinante.
Se sei una Scuola o un ente di formazione e hai individuato ex-studenti dotati di straordinaria manualità, vera passione per il proprio settore dell’artigianato artistico, e che desiderino impegnarsi per diventare futuri maestri artigiani, inviaci le loro candidature! Su unascuolaunlavoro.it, fino al 29 settembre.