ORAFI E GLITTICI

La trasmissione del sapere nel mondo prezioso delle arti orafe

ORAFI E GLITTICI

La trasmissione del sapere nel mondo prezioso delle arti orafe

L’Accademia Orafa Italiana è una scuola di oreficeria e gioielleria a Catania. Il suo centro pulsante è il laboratorio orafo, attrezzato come una vera e propria fabbrica e dotato di attrezzature sia manuali sia meccaniche e digitali. Non mancano le strumentazioni di prototipazione rapida, ad alta risoluzione, e un laboratorio per analisi gemmologiche. I docenti sono in grado d’insegnare i segreti del mestiere, per formare studenti totalmente autonomi e capaci di tramandare, a loro volta, le antiche tecniche orafe. Il metodo di studio si focalizza, per questo, sulla pratica: è indispensabile svolgere esercitazioni quotidiane e utilizzare tutte le tipologie di attrezzature, acquisendone una totale padronanza, per diventare orafi professionisti.
L’Accademia Orafa Italiana si impegna ogni giorno per trasmettere ai suoi studenti la passione per questo mondo, offrendo una formazione di alto profilo nei settori dell’oreficeria, gioielleria, gemmologia, taglio delle pietre preziose e progettazione Cad Cam.