ENOGASTRONOMIA

Formazione d’eccellenza nel cuore della Food Valley italiana

ENOGASTRONOMIA

Formazione d’eccellenza nel cuore della Food Valley italiana

Alma – la Scuola Internazionale di Cucina Italiana nasce nel 2004 a Colorno (Parma), ispirandosi al lavoro del padre della cucina moderna italiana: Gualtiero Marchesi. Da allora la Scuola ha avviato un processo continuo di crescita e innovazione. Così, la Reggia di Colorno è passata da essere la casa dei soli cuochi a divenire punto di riferimento per pasticcieri, maestri di sala, sommelier, manager della ristorazione e panificatori. Oggi Alma è riconosciuta come tra i più autorevoli centri di formazione professionale in questo settore, grazie anche alla sua sede nel cuore della Food Valley, in provincia di Parma. Conferma del livello della sua offerta didattica è il protocollo d’intesa firmato col Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur), che riconosce ad Alma il ruolo di ente di alta formazione per le professioni legate alla ristorazione.
Per passare dalla fase di apprendimento al mondo del lavoro, infine, è stata creata AlmaLink, piattaforma digitale di recruitment e networking. Sono più di 2.500, infatti, le aziende che richiedono ogni anno i diplomati Alma.