CALZOLAIDESIGNER DEGLI ACCESSORI MODAPELLETTIERI

Dal Lunedì al Giovedì:
8:30 - 13:00;
Venerdì:

CERCAL è una scuola di formazione di eccellenza specializzata nella calzoleria. È nata nel 1984 a San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena), distretto calzaturiero conosciuto per la creatività e la qualità delle produzioni di alta gamma, con l’obiettivo di preservare, trasmettere e innovare il know-how del territorio. La scuola è sempre stata gestita da grandi imprenditori di settore, e fin dalla sua fondazione ha formato figure chiave nella ricerca stilistica, nella progettazione tecnica e nella produzione di calzature di alta gamma, anche in collaborazione con grandi brand e imprese calzaturiere.

Grazie ai laboratori e alle attrezzature presenti, oggi l’offerta formativa conserva il fascino della tradizione e della manualità calzaturiera, ma guarda al futuro con l’utilizzo delle nuove tecnologie.
La didattica laboratoriale, la collaborazione di professionisti e imprese, e la possibilità di svolgere stage e tirocini in azienda, consentono agli studenti di sviluppare creatività, talento e capacità gestionali, coniugando cultura tecnica, artigianalità e innovazione tecnologica.
Negli ultimi anni la collaborazione con le aziende si è intensificata con il progetto Shoes Academy, realizzato insieme alle principali imprese del territorio, direttamente coinvolte nel processo di formazione di profili professionali richiesti dal settore calzaturiero del lusso, valorizzando artigianalità, creatività e innovazione.

Dal Lunedì al Giovedì:
8:30 - 13:00;