ORAFI E GLITTICISARTI E STILISTI

14.00 - 18.00

Tipo di scuola
Accademie

Harim Accademia Euromediterranea contribuisce dal 1997 alla formazione di nuovi professionisti specializzati in design, moda, gioiello, fotografia e marketing. Multidisciplinarietà che amplifica il talento degli studenti, dispiega un ventaglio più ampio di opportunità lavorative e soprattutto coniuga tradizione e innovazione. La sede di Catania offre infatti una quarantina di corsi tra quadriennali, triennali, biennali, annuali e master, grazie al supporto di un corpo docenti di trenta professionisti e numerosi ospiti che illustrano case-history di stampo internazionale.
Oggi gli allievi Harim sono in Ralph & Russo, Bikkembergs, Dolce&Gabbana, Red Valentino, Alpha Studio, Luca Larenza, Marco Rambaldi per l’area fashion; in Gucci, Bulgari e Damiani per l’area gioiello e, ancora, in Swarovski per l’area manageriale.
Inoltre, l’Accademia è certificata con il sistema di qualità ISO 9001:2015, per la progettazione ed erogazione di formazione superiore post-diploma e post-università, negli ambiti moda, gioiello e global design e collabora con IGI Anversa, International Gemological Institute. Infine, l’Accademia fa parte della Piattaforma Sistema Formativo Moda, che riunisce le accademie italiane di eccellenza, con l’obiettivo di agevolare i rapporti tra Formazione e Occupazione, e di ADI Sicilia – Associazione per il Disegno Industriale.
Proprio grazie alla sua didattica fortemente pratica e al suo network, l’Accademia ha un placement che raggiunge percentuali rilevanti di occupazione già entro breve tempo dalla conclusione dei percorsi formativi.

14.00 - 18.00

Tipo di scuola