MECCANICI DA COMPETIZIONE

MECCANICI DA COMPETIZIONE

Fai della tua passione il tuo futuro

Lunedì, Mercoledì, Venerdì:

MTS – Motorsport Technical School è la migliore scuola in Europa per meccanici e ingegneri da competizione, con sede presso l’Autodromo di Monza, tempio della Formula 1 e della velocità.
La scuola nasce dall’intuizione di Eugenia Capanna, ex pilota e Team Manager nel Motorsport, con l’obiettivo di formare vere eccellenze della meccanica da competizione.
La scuola si rivolge sia agli appassionati che ai team che decidono di investire sulla formazione del personale: le lezioni si svolgono nelle aule e nei box dell’Autodromo di Monza e sono tenute da docenti e da importanti rappresentanti del Motorsport. Oltre alla formazione in aula, sono previste visite ad aziende di settore.
I corsi offerti approfondiscono gli aspetti tecnici e le caratteristiche delle professioni dell’ingegnere di pista e del meccanico da competizione: per chi vuole muovere i primi passi, oltre ai corsi Meccanico Auto Racing e Meccanico Moto Racing, MTS propone il corso di Meccanica Vasco Ferrante, che fornisce le conoscenze di base per una formazione più avanzata. Per chi vuole diventare ingegnere di pista o telemetrista invece, MTS propone rispettivamente il Master Race Engineer e il Corso di Performance Engineer.
Alla fine del percorso formativo gli studenti, da giovani appassionati, vengono inseriti nel mondo del Motorsport da veri professionisti: almeno 8 corsisti su 10 infatti riescono a trovare occupazione nel Motorsport.

Lunedì, Mercoledì, Venerdì: