ORAFI E GIOIELLIERIORAFI E GLITTICI

La passione di trasmettere un bellissimo mestiere d’arte

ORAFI E GIOIELLIERIORAFI E GLITTICI

La passione di trasmettere un bellissimo mestiere d’arte

Dal 1995 la Scuola Orafa Ambrosiana (SOA) propone 21 corsi pratici di laboratorio per l’apprendimento delle tecniche più importanti dell’oreficeria.
L’istituto ha base a Milano, dove si trovano le due sedi didattiche, una in via Tadino e una in via Tortona, e un laboratorio integrato, “Il SoaLab & Factory”, a disposizione degli ex allievi; ma esiste anche una sede gemellata a Tokyo.
Scuola di eccellenza per la formazione nel settore del gioiello, è un vero e proprio punto di riferimento per chi si avvicina a questo mondo per farne una professione, o anche solo per chi desidera coltivarne la passione.
Il segreto che ha reso eccellente e prestigiosa la sua offerta formativa è l’attenta selezione degli insegnati, veri maestri che, oltre ad aver maturato esperienza nel campo orafo, hanno una grande passione per l’insegnamento, e si distinguono per le spiccate capacità comunicative e la volontà di trasmettere le tecniche del mestiere.
Collabora di frequente con altri enti di formazione come l’Istituto Marangoni e la Creative Academy, ma anche fondazioni e associazioni di categoria.