ORAFI E GLITTICI

Il cuore dell'artigianato più prezioso batte nel centro di Napoli

ORAFI E GLITTICI

Il cuore dell'artigianato più prezioso batte nel centro di Napoli

Scuola Orafa La Bulla è una scuola di oreficeria a Napoli: si trova in una piccola zona circoscritta del centro della città, Borgo Orefici.
Sul modello delle antiche corporazioni, il Consorzio Antico Borgo Orefici, nato nel 2000, raggruppa numerose aziende e botteghe che tramandano la tradizione dell’arte orafo e argentiera partenopea, con i suoi molti artigiani e commercianti. Del Consorzio fa parte questa scuola di formazione per orafi: il nome “La Bulla”, deriva dal gioiello romano che veniva usato come amuleto e poteva contenere dei portafortuna fra le due valve.
Oggi, la Scuola orafa è un ente accreditato dalla Regione Campania che non solo eroga diversi corsi ma anche e soprattutto, a conclusione del ciclo biennale, offre la possibilità di approfondire gli studi e maturare più esperienza in uno spazio di coworking, stimolando le competenze imprenditoriali.