All’Istituto Italiano Design la prima personale di Stefania Vichi

Mapping Umbria è un progetto promosso dall’Istituto Italiano Design, che nasce per mappare l’arte contemporanea su tutto il territorio della regione: una guida cartografica che mostra i luoghi e gli eventi della cultura, del design, dell’architettura e delle arti visive.
L’iniziativa è stata ideata e sviluppata dagli studenti di Communication Design, corso di laurea triennale dell’Istituto Italiano Design, con l’obiettivo di rendere più accessibile il panorama artistico contemporaneo dell’Umbria, documentandone gli artisti e il loro lavoro.
Tra i numerosi eventi segnalati, apre le danze la personale dell’artista emergente Stefania Vichi, artista emergente che ha deciso di abbandonare la professione di avvocato per dedicarsi all’arte. La mostra “Rinascimento (feat. Barocco). Loading Art” inaugurerà il 3 ottobre a Perugia, nel Palazzo Ranieri di Sorbello, sede dell’Istituto Italiano Design, e sarà visitabile fino all’8 novembre.
Un inno allo stupore, una mostra che cerca di riscoprire l’arte contemporanea attraverso l’enfasi e la spettacolarità del barocco. Il progetto Mapping Umbria vedrà dunque le opere della giovane Stefania affiancate a grandi nomi, quali, tra gli altri, Massimiliano Fuksas, Jean Nouvel e Stefano Boeri.