Inaugura la nuova sede della Scuola Barolo di Varallo: 30 ottobre al Centro XXV Aprile

Inaugura la nuova sede della Scuola Barolo di Varallo (Vercelli): appuntamento per lunedì 30 ottobre alle 10.30, in via D’Adda 33, al Centro XXV Aprile. A questo indirizzo si trova l’edificio che già ospita, in ale separate, le scuole medie e l’Istituto Alberghiero “Pastore”. Qui il corso per “Artigiani del Legno” ha trovato una sede definitiva, grazie alla sinergia tra l’Istituto Lancia, la Provincia di Vercelli e il Comune di Varallo.

“Si tratta di un obiettivo importante per questa scuola a indirizzo raro, che da quest’anno porterà i suoi frutti anche fuori dal territorio valsesiano, tramite diverse esperienze di alternanza scuola-lavoro per gli studenti” dichiara Carmelo Profetto, dirigente dell’Istituto Lancia cui afferisce l’indirizzo.

Il territorio regionale e nazionale ha risposto bene alla nascita dell’istituto, e alla sua inedita offerta formativa.
Sono tanti, infatti, i legami che la scuola intessuto con diversi stakeholder in tutta italia, anche grazie alla partecipazione a importanti eventi di settore, come “Fatti ad arte” a Biella, la fiera Didacta a Firenze e, per la seconda volta, Job&Orienta a Verona, negli stand del MIM dedicati alle reti di scuole.
“Tali risultati sono il frutto della passione, la dedizione e la perseveranza di molte persone che hanno sostenuto da subito il progetto della scuola Barolo” conclude il dirigente Profetto.