Nasce Polimoda Sounds su Spotify: musica e podcast per studenti e appassionati di moda

Polimoda lancia un nuovo progetto audio: playlist musicali curate dagli studenti, podcast sull’industria della moda e una radio ufficiale con le ultime novità musicali. Un nuovo modo di intrattenere ed educare il pubblico dei Gen Z e Millennials grazie al potere espressivo unico della musica e del suono.

Nasce Polimoda Sounds: il nuovo progetto audio realizzato dalla scuola di moda fiorentina che lancia il profilo ufficiale sulla piattaforma di streaming audio più diffusa al mondo. L’obiettivo è proporre un nuovo modo di condividere contenuti avvalendosi della potenza comunicativa del suono e della musica. Un’idea dall’alto contenuto evocativo per accompagnare la community internazionale dei “Polimoda People” dentro e fuori dalla scuola. Sul canale Spotify dell’istituto si trovano infatti playlist musicali pensate ad hoc da e per gli studenti di moda, una radio ufficiale dedicata alla scoperta dei nuovi talenti della musica e, infine, la serie dei podcast che racconta la fashion industry attraverso le voci dei suoi più autorevoli professionisti.

Nella sezione Podcast sono state resi disponibili, nel nuovo formato audio, gli episodi di maggior successo delle video series di Polimoda realizzate insieme ai protagonisti del mondo della moda, dell’arte e della cultura contemporanea, da Marina Abramović a Marco Bizzarri, da Rick Owens a Iris van Herpen.

Ma Polimoda Sounds è anche e soprattutto musica. Da una selezione di brani curata dagli studenti dell’istituto – 1700 talenti di oltre 70 nazionalità, nascono le Playlist tematiche perfette per accompagnare la giornata di ogni giovane creativo secondo i gusti musicali di generazione Z e millennials.

Infine la Polimoda Radio, una playlist con le ultime novità musicali del mese. Un vero e proprio invito sonoro rivolto tutti coloro che vogliono essere connessi con la scuola e scoprire tutte le novità di artisti internazionali, così come dei nuovi talenti emergenti. Una selezione musicale di circa 60 minuti che spazia dal rock all’elettronica, dall’hip hop al soul, fino a nuovissimi generi musicali come la synthwave e la nu disco. Polimoda Radio rispecchia l’identità della scuola, diffondendo i concetti di inclusività e diversità che la caratterizzano anche attraverso questo canale di comunicazione.

“La musica è un mezzo di comunicazione universale” spiega il direttore di Polimoda, Massimiliano Giornetti, “capace di suscitare emozioni, creare suggestioni, evocare ricordi, ma è anche una potente cassa di risonanza, capace di avvicinare persone con identità affini, con gusti e interessi comuni sia pure nella diversità e multiculturalità. Polimoda Sounds è dedicato ai talenti creativi della nostra community e a tutti coloro che condividono la nostra visione e passione per la moda”.

Polimoda Sounds è disponibile su Spotify e sarà arricchito ogni mese con nuovi contenuti.