#OccupyLapis, 9 ottobre 2020

Nuovi contenuti, nuove rubriche, tips and hacks e tutorial online: una maratona social in diretta Facebook per presentare il nuovo palinsesto 2020/21 di Lapis – la super TV

Venerdì 9 ottobre, dalle 16.30 alle 18.30, i docenti di Super – Scuola Superiore d’Arte Applicata occuperanno gli spazi online e offline di Lapis – la super TV per presentare live su Facebook il nuovo palinsesto 2020/21: un socialbombing di dirette dedicate all’arte applicata, in cui ogni docente trasmetterà consigli e trucchi del mestiere e presenterà i propri corsi online.
Alla testa della ciurma Andrea Quartarone, direttore di Lapis TV, e Stefano Mirti, direttore di Super.

Nata a marzo 2020 durante il lockdown e cresciuta grazie al crowdfunding della scorsa estate, Lapis TV ora è pronta a insediarsi presso gli spazi di Super con un primo studio televisivo e a lanciarsi nella produzione di contenuti live e registrati, via Facebook e Youtube, come sempre, dedicati all’arte applicata.

Novità 2020: Late Night with Super Lapis
Lapis e Super inaugurano un nuovo corso online in seconda serata, dedicato a tutti coloro a cui piace disegnare – e fantasticare – col favore della luna. Il corso, come sempre, sarà rivolto a tutti, principianti e non, e per partecipare bastano carta, matita e un profilo Facebook. Tema del corso: la notte.
Durante la diretta di #OccupyLapis verranno forniti tutti i dettagli.

Lapis – la super TV è una televisione social che vive su Facebook, si incontra su Whatsapp e raccoglie i suoi video su Youtube, è una community di appassionati d’arte applicata, è una piattaforma di corsi con cui imparare i mestieri dell’arte.
Lapis trasmette contenuti non soltanto educativi, ma anche di di intrattenimento e approfondimento culturale, pensati sia per i più piccoli (#Kids), sia per gli adulti (#Atelier).
Lapis – la super TV nasce durante la pandemia 2020 come strumento di comunicazione tra Super e la sua community e in brevissimo tempo diventa un’entità autonoma e attiva, in grado di produrre contenuti nativi e pensati appositamente per l’online. Grazie a Lapis, Super ha triplicato i numeri della propria community digitale, superando le barriere fisiche e portando il proprio sapere in tutto il mondo.