Open Day alla Scuola Superiore d’Arte Applicata il 14 settembre

Giovedì 14 settembre, dalle 15 alle 19, si terrà il “DEMO DAY“, un Open Day di presentazione dell’offerta formativa del Comune di Milano, presso la sede di SUPER – Scuola Superiore d’Arte Applicata, in via Giuseppe Giusti 42.

Sarà una giornata di Workshop, laboratori e molto altro, dedicata a presentare e far conoscere i contenuti dei corsi e le metodologie didattiche dei centri di formazione del Comune di Milano, tra cui la Civica Scuola di Liuteria e SUPER – Scuola Superiore d’Arte Applicata.

Sarà possibile scoprire gli oltre 500 corsi diurni e serali erogati ogni anno dai Centri di Formazione e dalle scuole del Comune: Lingue Europee e Orientali, Design & Comunicazione, Arti Applicate, Artigianato, Economia e Turismo, recupero anni scolastici e molto altro.
Un’occasione importante per confrontarsi con docenti e presidi delle scuole e dei corsi di formazione, acquisire informazioni utili sui programmi e sulla durata dei corsi.

Le scuole di artigianato artistico del Comune di Milano

SUPER – Scuola Superiore d’Arte Applicata è una scuola di mestiere dove, da quasi 150 anni, si imparano linguaggi antichi e contemporanei: affresco, arazzo, artigianato digitale, falegnameria, fumetto, grafica, illustrazione, incisione, mosaico, pittura e vetrata.

La Civica Scuola di Liuteria è il luogo dove si sviluppano e si apprendono le tecniche di costruzione di strumenti ad arco e a pizzico. I percorsi, di durata pluriennale, si incentrano su attività di laboratorio dedicate alle tecniche costruttive, fortemente integrate da applicazioni tecnologiche in ambito scientifico-tecnologico e da approfondite conoscenze di carattere storico e organologico.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è consigliabile prenotare un posto a questo link.