Polo Formativo LegnoArredo parteciperà al Supersalone 2021

Nell’ambito della propria attività didattica il Polo Formativo LegnoArredo ha sottoscritto nel 2019 una convenzione con la Scuola del Design del Politecnico di Milano, che prevede che ogni anno gli studenti del Polo realizzino alcuni progetti concepiti dagli studenti universitari all’interno del corso di Wood Design. Lo scopo è far incontrare durante il percorso formativo futuri designer e futuri tecnici, che insieme vivono tutte le fasi del passaggio dall’idea progettuale alla realizzazione del prodotto finito: stesura dei disegni tecnici, realizzazione dei prototipi in scala mediante la stampa 3D, soluzione dei problemi costruttivi e realizzazione dell’oggetto a grandezza naturale. Da qui il titolo dell’esposizione di quest’anno al Supersalone: “Dal render al prodotto: Audrey & Onda”: si tratta di un tavolo e di una consolle concepiti da due team di studenti del Politecnico e scelti dai nostri docenti per la loro valenza estetica e complessità tecnica, una sfida molto interessante per i nostri studenti del terzo anno di Operatore del Legno.

Tavolo Audrey: progettato da Cecilia Avesani, Federica Sciretta e Greta Villa.
Console Onda: progettato da Vittoria Romanin, Alessandra Alocarni e Andrea Cavallier.
Docente: Mariano Chernicoff – Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Audrey e Onda sono stati realizzati presso il laboratorio tecnologico del Polo Formativo LegnoArredo da:
Denise Minola, Alessandro Valensise, Arslan Chatta, Alessio Di Bari, Alessandro Luppino, Timotheo Canclini, Alessandro Nardo.
Docenti: Francesco Chinellato e Ruben Sagone.