“Progettista e prototipista borse lusso”: nuovo corso in partenza a settembre

Arsutoria School, con il supporto di Regione Lombardia, al servizio delle imprese del territorio: grazie al contributo di “Lombardia Plus – Linea Alta Formazione Cultura”, la scuola offrirà due nuovi corsi di formazione gratuiti, volti a formare due figure chiave del settore pelletteria: Designer di borse e Progettista e prototipista di borse lusso.

La domanda di manodopera specializzata è in forte crescita, soprattutto nel settore del lusso. Dietro al design, alla moda e al commercio dei prodotti di lusso esiste un mondo: quello della produzione di piccole serie, campionari, modelli e prototipi che spesso non vengono messi in commercio, ma che sono fondamentali per il processo creativo e il confezionamento di un prodotto finale di qualità.

Da anni Arsutoria School porta avanti un approccio formativo che combina artigianalità e innovazione, anche in collaborazione con le aziende di settore, per offrire servizi personalizzati che tengono conto delle caratteristiche e della domanda del mercato del lavoro, e aggiornando costantemente il proprio metodo per formare studenti altamente preparati.
Ampi spazi destinati alla formazione in aula, nuovi laboratori e sempre più professionisti dedicati alla trasmissione di competenze inestimabili, che non possono essere più solamente manuali. È così che, ancora oggi, nel suo 75esimo anno di attività, la storica scuola per modellisti si distingue nel panorama internazionale come punto di riferimento dell’accessorio Made in Italy.

Grazie al contributo di “Lombardia Plus – Linea Alta Formazione Cultura”, Arsutoria School ha aperto le porte ad una formazione finanziata volta a creare due importanti figure chiave della pelletteria: il Designer di borse ed il Progettista e prototipista di borse lusso.

Il primo corso, completamente gratuito e della durata di 100 ore, ha raggiunto il numero massimo di partecipanti in pochissimo tempo.
Sono aperte invece le iscrizioni al secondo corso, fortemente voluto dalle aziende produttrici, denominato “Progettista e prototipista borse lusso”, che include insegnamenti di modelleria manuale e digitale, prototipia e design tridimensionale. Il corso si svolgerà a partire da Settembre 2022, e prevede uno stage trimestrale finalizzato all’inserimento in azienda.
La classe sarà composta da circa 15 studenti ed il corso si aprirà con un evento di lancio in occasione delle prossime fiere di settore previste a settembre.

Per maggiori informazioni sull’iscrizione visitare il sito della scuola.

Tag: formazione