CALZOLAIDESIGNER DEGLI ACCESSORI MODAPELLETTIERI

Calzature italiane di eccellenza in tutto il mondo

CALZOLAIDESIGNER DEGLI ACCESSORI MODAPELLETTIERI

Calzature italiane di eccellenza in tutto il mondo

Arsutoria School è una scuola privata di pelletteria e calzoleria a Milano. La sede si trova nel moderno quartiere CityLife, ed è dotata di aule e laboratori ampi e ben attrezzati.
In questo ente di formazione si insegna come realizzare una scarpa e una borsa a regola d’arte, ma anche come promuoverla sul mercato, mantenendo prezzi competitivi e l’altissima qualità propria del Made in Italy.

Fondata nel 1947, Arsutoria School ha una vocazione fortemente internazionale, e il suo percorso didattico mira a formare professionisti e professioniste in grado di inserirsi nel settore, sia come dipendenti che in proprio, e non solo Italia, ma in tutto il mondo: in Argentina, Brasile, Cina, Colombia, Giappone, Messico, Perù, Sud Africa e Sud Corea, per esempio, dove la scuola organizza corsi e workshop insieme ai partner locali.

Gli stessi studenti e studentesse provengono da oltre 50 Paesi, formando così classi composte da culture e tradizioni diverse e stimolanti. La vocazione internazionale si coniuga con la convinzione che una carriera nel settore calzaturiero e della pelletteria debba fondarsi sulla profonda conoscenza del prodotto: tecniche di progettazione, conoscenza dei materiali e delle componenti, costruzione e finitura, sono le basi su cui di fonda il piano didattico della scuola, per fornire ad allievi e allieve la possibilità di apprendere non solo la teoria, ma anche e soprattutto la pratica.