Scuola Arte della Medaglia: ammissioni aperte per l’anno 2023-2024 – Scarica il bando

Un’interessante opportunità per i giovani diplomati: il 29 settembre 2023 è il termine per la presentazione della domanda di ammissione all’esame di selezione della Scuola dell’Arte della Medaglia. Per l’anno 2023/2024 sono disponibili 14 posti riservati al corso ordinario triennale.

La Scuola dell’Arte della Medaglia è scuola d’arte e di alto artigianato unica nel suo genere, fondata nel 1907 all’interno della Zecca di Stato italiana.
Si accede per concorso di ammissione e i corsi sono gratuiti. Gli esami di ammissione, nel mese di ottobre, consistono in una prova di disegno dal vero e in una prova di modellazione in bassorilievo.

Questa prestigiosa scuola-laboratorio propone insegnamenti di lavorazione dei metalli, oreficeria e argenteria, ma anche delle più rare discipline della glittica e della grafica d’arte, senza tralasciare il restauro e la conservazione della moneta e del metallo. Il corso fornisce anche conoscenze di prototipazione tridimensionale per le arti applicate e computer grafica applicata.

Visita il sito www.sam.ipzs.it e inoltra la tua domanda entro il 29 settembre.

Scarica il bando
Scarica la domanda di ammissione
Visita il sito per maggiori informazioni