Scuola Cova cambia sede

Dopo 65 anni di presenza in Corso Vercelli, da settembre 2024 la Scuola Cova di Milano si trasferirà in Via Alex Visconti, 18.

In seguito alla partecipazione al bando comunale per l’assegnazione della nuova sede, è stato scelto il progetto di Scuola Cova che ha ottenuto un punteggio di 98,5 su 100: un successo reso possibile grazie al supporto di tanti enti importanti, tra cui Triennale Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, Federmobili, Confartigianato e Fondazione Cologni.

“Da Corso Vercelli abbiamo creato storie, insegnato arte e coltivato talenti: il nostro passato sarà parte del nostro futuro. Siamo entusiasti di poter dare vita a una nuova comunità e costruire opportunità: le possibilità sono infinite” afferma Andrea Lazzaroni, direttore della Scuola Cova.
La Scuola, infatti, sarà parte attiva di una nuova comunità formativa, insieme a Super – Scuola superiore di Arte applicata del Castello Sforzesco e CAPAC Politecnico del Commercio e del Turismo.

Il centro di formazione della Scuola Cova sarà il cuore pulsante dell’innovazione, un luogo dove la creatività si fonderà con l’apprendimento per realizzare progetti straordinari, all’insegna dell’apprendimento tramite il fare.

La nuova sede sarà raggiungibile dalla Metropolitana M1 (fermate San Leonardo – Molino Dorino), dall’autobus 69 e dai treni S5 e S6 (fermate Rho Fiera – Milano Certosa).

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.scuolacova.it.