CALZOLAI

Politecnico Calzaturiero

Artigianalità e tecnologia, al servizio di un distretto di eccellenza riconosciuto nel mondo

CALZOLAI

Lunedì – Venerdì

Il Politecnico Calzaturiero è un’istituzione di riferimento del settore calzaturiero del territorio veneto: una scuola di formazione d’eccellenza, basata sul trasferimento di conoscenze tecniche altamente specializzate.

I punti di forza dell’ente sono lo strettissimo legame con le aziende del territorio, esperti e docenti provenienti da aziende globali e l’appartenenza a una rete internazionale di scuole e centri di ricerca.
Il Politecnico contribuisce alla formazione di circa il 95% dei quadri e dei tecnici aziendali del distretto calzaturiero.

Per quanto riguarda l’area della formazione, si distingue per la Scuola di Design e Tecnica della Calzatura e della Pelletteria, articolata in 3 anni di studi e con diverse possibilità di specializzazione.
Il Politecnico offre, infine, una vasta gamma di servizi a favore delle aziende calzaturiere, che comprendono sia attività standardizzate a catalogo sia interventi personalizzati, tra cui il controllo della qualità dei materiali, le consulenze e la formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e i servizi di prototipazione rapida.

Lunedì – Venerdì